Tostapane Breville: migliori modelli 2020, info e prezzi

Fra i tostapane campioni di mercato spiccano i modelli Breville, apparecchi ‘intelligenti’ che si contendono la vetta dei top di gamma. L’ultima ‘nidiata’ di casa Breville annovera tostiere versatili e performanti sia orizzontali che verticali, con capienza variabile da 2 a 4 toast e prezzi che oscillano fra 50 e 150 euro, questi ultimi sono pezzi professionali concepiti per l’uso in hotel. Nei modelli più compatti, contenenti 2 slot per tostapane, gli stessi sono automatizzati grazie alla presenza di un motore ad hoc senza richiedere l’abbassamento manuale mediante la classica leva. È una peculiarità davvero unica e formidabile, basta un semplice clic per ottenere rapidamente il toast dentro e fuori dall’apparecchio. Inoltre, la parte anteriore di questo tostapane ‘intelligente’ monta una leva per la programmazione di ben 5 gradazioni di doratura.

Si può scegliere la doratura voluta del toast o del pane in base ai propri gusti e al tipo di prodotto. Essendo gli slot di questi modelli particolarmente ampi, si possono utilizzare per la tostatura di qualsiasi genere di pane, muffin o bagel. La doratura che si ottiene è molto omogenea, lo si vedrà anche ad occhio notando la stessa patina dorata ai lati piuttosto che al centro della fetta. Questi versatili ‘smart toaster’ includono un bel pacchetto di funzionalità extra, fra cui il ‘defrost’ e l’opzione ‘bagel’ per la preparazione di questo gustoso pane di tendenza.

Si possono monitorare i progressi della tostatura in corso d’opera dal pulsante ‘Lift & See’, che permette di controllare il grado di doratura dei toast, mentre il pulsante ‘Bit bit Button’ accelera i tempi del browning per una doratura più rapida ed uniforme.  Anche la funzione di scongelamento è molto utile se si vuole tostare del pane congelato, aumentano solo i tempi di attesa, in quanto il prodotto prima di iniziare il processo di tostatura viene sottoposto a scongelamento dalle resistenze riscaldanti dell’apparecchio. Per chi va matto per i bagel questo è il tostapane che sta cercando, avendo proprio una modalità per la preparazione di questo particolare pane americano. Altre info sui migliori tostapane in commercio.