Omega 3 per i capelli

Prima di provare qualsiasi dieta per la caduta dei capelli, dovresti saperne di più sugli acidi grassi omega 3 che sono spesso inclusi come componenti di oli e creme naturali per capelli. Se non hai mai sentito parlare di acidi grassi omega 3, si trovano nel pesce, come il salmone, l’halibut e l’eglefino. Si trovano anche negli acidi grassi presenti nei semi di lino, nelle noci e in altre noci. Omega 3 è in realtà un grasso insaturo, che è importante per capelli sani, e possiede molte qualità medicinali che aiutano a promuovere la crescita dei capelli, inclusi ma non solo: miglioramento della salute cardiovascolare, abbassamento del colesterolo e della pressione sanguigna, migliore funzione immunitaria, miglioramento della salute mentale, ecc. Oltre al loro impressionante elenco di benefici medici, gli acidi grassi omega 3 sono noti anche per migliorare la salute e l’aspetto del cuoio capelluto e sono utilizzati in molti shampoo, balsami e lacche per capelli proprio per questo scopo. Di conseguenza, molte persone hanno riportato una crescita migliore e più uniforme.

Maggiori informazioni qui

Ci sono numerosi benefici per la salute di Omega 3 per i capelli che lo rendono un integratore molto importante per chiunque sia interessato a migliorare la propria salute fisica generale. Per esempio, gli studi dimostrano che gli acidi grassi aiutano a tenere a bada la depressione e la guardia contro il morbo di Alzheimer, che sono due delle malattie più diffuse nella nostra società oggi. Gli acidi grassi Omega 3 possono anche essere utilizzati per trattare condizioni come l’artrite, emicrania, sclerosi multipla, morbo di Parkinson e sclerosi multipla (MS) e possono anche prevenire o rallentare la progressione di queste condizioni del tutto. Tutte queste cose sono da prendere in considerazione se si sta cercando un prodotto naturale che può davvero migliorare la salute e l’aspetto dei vostri capelli.

Un altro vantaggio degli acidi grassi omega 3 è che sono estremamente importanti per mantenere la salute della tua pelle, e uno dei motivi principali per cui la maggior parte delle persone soffre di capelli secchi e fragili è la mancanza di vitamina A nella loro dieta. Puoi facilmente migliorare la tua carnagione includendo cibi ricchi di vitamina A nella tua dieta, come carote e patate dolci, ma dovresti anche includere un integratore di vitamine se non mangi molta di questi particolari frutti e verdure. La vitamina A darà alla tua pelle la forza essenziale di cui ha bisogno per diventare sana e forte – qualcosa che tutti dovrebbero fare comunque.