Epilatori elettrici economici: migliori modelli del 2020 e fasce di prezzo

L’epilazione perfetta al miglior prezzo. E’ quanto cercheremo di scoprire in questa mini-guida, mettendo a confronto i migliori epilatori economici in commercio. Se cercate compattezza e funzionalità a buon mercato gli epilatori Rowenta della linea Fashion fanno al caso vostro. Non fatevi fuorviare dalle dimensioni ‘micro’ di questi apparecchi portatili che, anzi, sono un vantaggio per poterlo portare in borsetta e usarlo in ogni evenienza, anche fuori programma. I mini Rowenta dimostrano un’efficienza fuori dal comune riuscendo ad estirpare anche i peletti più corti grazie alla testina estraibile e lavabile ‘Ultra Precision’ dotata di 24 pinzette a forma di Y e altrettanti sfere massaggianti ‘anti dolore’, concepite per sradicare i peli superflui senza spezzarli. Questi epilatori si trovano online a prezzi ribassati sui 25 euro.

Intorno ai 35 euro, ma scontabili in rete, rientrano in fascia economica anche i silk epil di Braun, epilatori semplici a cavo da usare per le funzioni base essenziali e intuitive, in grado di eliminare con ripetute passate anche i peli più ‘ribelli’ lasciando la pelle liscia e setosa. Per epilare al meglio le zone più sensibili questi modelli sono dotati di cappuccio di precisione. Leggermente più costosi, ma sempre in fascia economica bassa al prezzo approssimativo di 50 euro sul web, si possono trovare gli epilatori Philips Satinelle ‘limited edition’, in vendita sul web, adatti per un uso su tutto il corpo, anche sulle parti sensibili del viso e della zona bikini.

Il kit comprende un epilatore a cavo più grande, uno più piccolo cordless per rifiniture o interventi di precisione e una pinzetta dotata di lucetta incorporata. L’epilatore principale si rileva ottimale per gambe e braccia, mentre il modello ‘micro’ è indicato per viso e ascelle. Le pinzette, invece, servono a rifinire le sopracciglia, la zona intorno all’orecchio e altre parti del viso. Due epilatori in uno a un prezzo ultra competitivo per quanto alcuni utenti che lo hanno provato lamentano il fatto che le pinzette siano dolorose, in alternativa si possono provare i modelli più ergonomici e ‘soft’ sempre della Philips, che offrono prestazioni più eccellenti ma a prezzi meno contenuti. Per i profani della materia che vogliono saperne di più si possono trovare utili info nel seguente articolo “Cosa sono precisamente gli epilatori?”.