Cappe da cucina Faber: migliori modelli 2020, info e fasce di prezzo

Da incasso o a parete, ad angolo o a isola, ce n’è per tutti i gusti di cappe da cucina nel nuovo catalogo Faber, un marchio che ha fatto della tecnologia sposata al design più raffinato il proprio tratto distintivo. Da oltre 60 anni Faber opera nel mercato degli elettrodomestici intercettando una domanda di qualità da parte di chi non si accontenta di un prodotto anonimo, ma vuole un tocco di classe in casa e in cucina. L’estetica si coniuga alla funzionalità avanguardistica degli ultimi modelli di cappe aspiranti, da incasso o a parete, classiche o moderne, belle da vedere e facili da installare, anche perché i costi di installazione sono compresi nel prezzo.

A proposito di prezzi, non sono di certo le cappe più economiche e basta guardarle per capire il perché, tutto sembrano fuorché dispositivi tecnici, piuttosto sembrano complementi decorativi messi lì più che per assolvere a uno scopo, nella fattispecie aspirare fumi, condensa e odori bonificando la l’aria, per abbellire la cucina, tanto sono sofisticate e raffinate nell’eleganza delle linee, nella sagoma e nei colori. Belle che ‘ballano’ verrebbe da dire, una volta data una scorsa alla scheda tecnica di queste cappe, che rispondono a requisiti d’avanguardia e di estetica domestica, impreziosendo le case dove vengono montate.

Di conseguenza, non si ci può aspettare che siano regalate, ma il prezzo è commisurato alla qualità eccellente dell’offerta e, a seconda della tipologia di cappe scelte in un ampio ventaglio di proposte Faber. I prezzi delle migliori caldaie Faber di fascia alta si attestano intorno ai mille euro, a cavallo di questa soglia in difetto o in eccesso (fra gli 800 e i 1400 euro) a seconda di quale modello si scelga, anche in base alle caratteristiche dell’ambiente e agli spazi disponibili. Nel caso delle cappe sottopensili si ha un ‘gioiello’ celato dai moduli componibili, i cui vantaggi si riassumono nella semplicità di installazione, di utilizzo e di manutenzione, adattabili anche a piccoli ambienti in una perfetta alchimìa di linee e funzionalità. Poi, ci sono anche le cappe a parete, caratterizzate da affascinanti geometrie, sia tradizionali che futuristiche, in grado di accontentare tutti, alcune ad effetto quadro o con vene romantiche nei modelli country che declinano originalità a stili d’altri tempi.