Avvitatori Mannesmann: migliori articoli 2020, caratteristiche e prezzi

Fra i migliori avvitatori con performances professionali di questo inizio 2020 ci sono anche i Mannesmann, disponibili in un ampio ventaglio di tipologie che annovera modelli pneumatici, a impulsi, a cricco e a massa battente. Ma scopriamoli meglio, nei dettagli, partendo proprio dai modelli a percussione utilizzati per avvitare e svitare i dadi delle ruote senza il minimo sforzo e ad alta valenza sigillante, grazie al controllo di coppia mediante display digitale per regolare la potenza. Pur essendo modelli non professionali, pensati per gli automobilisti in panne alle prese con i bulloni delle gomme bucate, questi avvitatori portatili, dotati di controllo digitale della coppia per monitorare i dati sul display Lcd e gestibili anche a distanza grazie a un cavo lungo quasi 4 metri, vantano il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato con un costo di poco sopra i 60 euro.

Vengono venduti in una pratica valigetta accessoriata e sono estremamente facili da usare, basta collegarli alla presa dell’accendisigari. Ma gli avvitatori Mannesmann non si limitano a una tipologia, bensìavvitat propongono un’ampia gamma di strumenti per ogni necessità. Per lavori professionali, ad esempio, si richiede l’utilizzo di avvitatori a impulsi, con o senza spegnimento, di cui Mannesmann propone un ventaglio di modelli avanzati che garantiscono regolazioni intuitive della coppia, alta precisione e durata fino a 6 volte maggiore degli avvitatori standard.

Fra gli arnesi più versatili troviamo gli avvitatori a massa battente, facili da usare e ad elevata potenza consigliati soprattutto per utilizzi in campo industriale, in ogni settore, per via di una robustezza testata che li rende particolarmente adatti anche alle lavorazioni più arcigne. Per usi più ristretti si consigliano gli avvitatori Mannesmann a cricco, particolarmente compatti e dotati di una specifica impugnatura che isola dal freddo. In genere, questi modelli dispongono di testina girabile di 360 gradi e reversibili per destrorso o sinistrorso. I prezzi dei modelli Mannesmann sono fra i più accessibili sul mercato, si parte da poche decine di euro per gli avvitatori basici per arrivare a una media di 50 euro per i trapani avvitatori a batteria, fino a qualche ‘impennata’ per gli articoli ad uso professionale.